Per l'anno accademico 2016/2017 le modifiche al piano di studi saranno possibili:

  • dal 10/10/2016 al 11/11/2016

  • dal 13/03/2017 al 14/04/2017

Tutti gli studenti in corso devono procedere con la compilazione/ modifica al proprio piano di studi online tramite esse3 (la funzione di modifica sarà abilitata a partire dal 10 ottobre2016).

Nel caso in cui si verificassero problemi nella procedura online, l’interessato potrà contattare l'Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti inviando una e-mail all’indirizzo supportostudentilettsoc [at] unitn.it (si ricorda che per le comunicazioni con gli uffici dell'Ateneo va utilizzato l'indirizzo email istituzionale accessible da Myunitn o da Google). L’oggetto della comunicazione deve essere il seguente: “Problemi compilazione piano di studio online”. Nel testo dell'email dovranno essere indicati cognome, nome, numero di matricola e dovrà essere riportata una descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Possono modificare il piano di studi gli studenti in regola con l'iscrizione all'a.a. 2016/2017 (pertanto gli studenti che hanno fatto richiesta di attesa di laurea non possono modificare il piano di studi in quanto l'ultimo anno accademico di iscrizione attiva è il 2015/2016).

Chi può presentare il modulo generico  di modifica del piano di studi:
  • studenti con abbreviazione di carriera (ovvero studenti con riconoscimento esami a libretto per trasferimento/passaggio di corso/erasmus/decadenza/...)
  • studenti iscritti al 1°/2° anno di laurea triennale e studenti iscritti al 1° anno di magistrale che desiderano anticipare esami previsti in anni successivi
  • studenti che richiedono l'inserimento di attività didattiche offerte da altri Dipartimenti (si ricorda che gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale possono dare solo esami delle lauree triennali e gli studenti iscritti alla laurea magistrale possono dare solo esami delle lauree magistrali)
  • studenti iscritti alla laurea quadriennale (vecchio ordinamento)
  • studenti iscritti ai corsi di laurea triennale o specialistica D.M. 509/99
  • studenti fuori corso

Per controllare lo stato della propria carriera gli studenti devono fare riferimento a quanto riportato nel libretto online (alla voce "carriera" della propria area riservata esse3). Se in esse3 il piano carriera e il libretto online non sono perfettamente allineati non importa perchè ai fini della laurea ciò che fa fede è il libretto online.