Claudio Gnoli, Carlo Scognamiglio, con un'introduzione di Roberto Poli, "Ontologia e organizzazione della conoscenza". Pensa multimedia, 2008.

Gianfranco Poggi, Giuseppe Sciortino, "Incontri con il pensiero sociologico". Il Mulino, Bologna, 2008.

Silvia Gherardi, "Apprendimento tecnologico e tecnologie di apprendimento". Il Mulino, Bologna, 2008.

Antonio Strati, Alberto Zanutto, "AESTHESIS - Memory and organizational life", Volume 2/ONE: 2008. Aesthesis, Essex, 2007

"Administracion & cidadania" vol. 2, Capitolo 05 di Teresio Poggio "Sistemas de vivenda e benestar no sur de Europa".  Escola Galega de Administration Publica, Santiago de Compostela, 2008.

Paolo Foradori, Paolo Rosa, Riccardo Scartezzini, "Immagini del mondo - Introduzione alle relazioni internazionali". Vita e Pensiero, Milano, 2008.

A cura di Carlo Buzzi "Verso gli studi universitari. Le immatricolazioni all'Università dei diplomati trentini nel 2006 - Materiali di lavoro 2". Edizioni31, Trento, 2008.

Antonio Strati, Estetica e organizzazione. Mondadori, Milano, 2008.

A cura di Barbara Poggio, L'isola che non c'è. Pratiche di genere nella pubblica amministrazione tra carriere, conciliazione e nuove precarietà. Edizioni31, Trento, 2008.

A cura di Carlo Buzzi e Marisa Dindelli, Per un curricolo orientativo. Obiettivi e Indicatori. Provincia Autonoma di Trento, IPRASE, Trento, 2008.

Silvia Fargion, TEMI E DIBATTITI NEL SERVIZIO SOCIALE. Università degli Studi di Trento, Trento, 2008.

A cura di Asher Colombo e Giuseppe Sciortino, Stranieri in Italia. Trent'anni dopo. Il Mulino, Bologna, 2008.

A cura di Fortunata Piselli e Francesco Ramella, Patti sociali per lo sviluppo. Collana Meridiana Libri, Saggi. Donzelli Editore, Roma, 2008.

Alberto Zanutto, Innovazione tecnologica e apprendimento organizzativo.
La telemedicina e il sapere medico.
 Franco Angeli, Milano, 2008.