Docente proponente: procudura online per inserire la proposta di seminari di credito 2019/2020
Seminari di credito (ospite del docente proponente)
La documentazione necessaria per fornire ospitalità ai docenti che terranno dei seminari presso il nostro Dipartimento, è la seguente :
- Affidamento incarico a cura del docente proponente, controfirmato dal Direttore
- Accettazione Incarico firmata dal relatore
- CV in formato europass (con i dati utili all'amministrazione, data e firma)
Il viaggio (tramite biglietti prepagati), il pernottamento o i pasti, saranno richiesti presso le strutture convenzionate, con il supporto dell’Ufficio preposto.
La modulistica, che andrà consegnata all’Ufficio Servizi Amministrativi-Contabili Polo Città, è scaricabile nella sezione di download.
Seminari di credito con compenso
Per i seminari di credito per cui è previsto un compenso al Relatore, la documentazione da compilare è la seguente:
- Affidamento incarico (a cura del docente proponente, controfirmato dal Direttore)
- Accettazione incarico (firmata dal relatore)
- CV formato europass versione pubblicabile (senza i dati sensibili, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo email ecc..) su cui dovrà essere riportata la frase:
"Acconsento alla pubblicazione del mio CV in ottemperanza alle disposizioni di legge dettate in materia di trasparenza"
Luogo, ____ data ____ e firma
Note sulla privacy per la compilazione del CV:
sono pertinenti le informazioni riguardanti i titoli di studio e professionali, le esperienze lavorative (ad esempio, gli incarichi ricoperti), nonché ulteriori informazioni di carattere professionale (si pensi alle conoscenze linguistiche oppure alle competenze nell’uso delle tecnologie, come pure alla partecipazione a convegni e seminari oppure alla redazione di pubblicazioni da parte dell’interessato).
Non devono formare invece oggetto di pubblicazione dati eccedenti, quali ad esempio i recapiti personali oppure il codice fiscale degli interessati, ciò anche al fine di ridurre il rischio di c.d. furti di identità.
link: CV ONLINE https://europass.cedefop.europa.eu/editors/it/cv/compose
- Modulo raccolta dati ai fini fiscali per Lavoratore Autonomo Professionale– nel caso in cui il relatore sia un Professionista con Partita Iva – oppure
- Modulo raccolta dati ai fini fiscali per lavoratore Autonomo Occasionale– in tutti gli altri casi (docenti altre Università, dottorandi, borsisti e collaboratori alla ricerca, ospiti esteri UE)
- Per i relatori esteri e appartenenti all’UE : copia del documento di identità (per consentire al Presidio Contabile di emettere il codice fiscale Italiano).
Per il pagamento :
- Nel caso di professionista con Partita Iva, il Relatore presenterà una Fattura elettronica, in cui l’imponibile lordo sarà il compenso lordo indicato nell’affidamento incarico.
- Nel caso di Affidamento inquadrato come “Occasionale” : modulo di Richiesta Pagamento Occasionale
La modulistica, andrà consegnata all’Ufficio Servizi Amministrativi-Contabili Polo Città, è scaricabile nella sezione di download.
- Modulo raccolta dati - PROFESSIONISTA CON PARTITA IVA
- Modulo raccolta dati – OCCASIONALE
- Richiesta di Pagamento
Nota Bene: ai Relatori Esteri Extra UE non in possesso del Permesso di Soggiorno per Affari/Lavoro Autonomo potrà essere offerta la sola ospitalità.