Gli iscritti a corsi di laurea triennale e/o magistrale/specialistica attivati presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale possono avvalersi di un supporto tutoriale offerto da studenti tutor selezionati annualmente con appositi bandi.

Tutorato generale

L'attività di tutorato generale è attualmente sospesa.
Lo studente tutor (tutorato generale) del Dipartimento svolge attività di orientamento alle procedure amministrative di Ateneo e del Dipartimento e di supporto alla programmazione del piano di studi e all’accesso dei servizi offerti dall’Ateneo.

Tutorato specifico

ll tutorato di ambito disciplinare specifico consiste nel sostegno relativo ai contenuti disciplinari di materie del primo anno per le quali la dimensione della classe e il numero dei frequentanti ostacola un contatto diretto con il docente. L’area specifica nella quale si svolge attualmente il servizio di Tutorato è l’area matematico – statistica. Il Dipartimento ha messo a disposizione alcuni tutor per l’intera durata dell’anno accademico.

L’obiettivo dei tutor è:

  1. aiutare a svolgere la tesina di analisi dati, che fa parte integrante del materiale di esame; 
  2. aiutare gli studenti alla comprensione delle parti più difficili della materia.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione del servizio si rimanda alle pagine on-line del corso di Metodi Quantitativi.

I tutor dell’anno accademico 2019/20 sono:

Gaia Ghirardi:                    gaia.ghirardi [at] studenti.unitn.it

Daniela Negoita:               daniela.negoita [at] studenti.unitn.it

Ilaria Quercia:                   rosailaria.quercia [at] studenti.unitn.it