Edizione a.a. 2018/2019

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio.

Le lezioni si svolgeranno da settembre 2018 a gennaio 2019. Ulteriori 4 mesi saranno impegnati per la preparazione della tesi finale.

La quota di iscrizione al Master in Previsione Sociale è fissata in 3.000 Euro, con versamento in 2 rate (la prima rata pari a 2.000 euro contestualmente all’iscrizione e la seconda da 1.000 euro entro il 28 dicembre 2018). Sono disponibili sino a un massimo di cinque borse di studio da 1.000 euro ciascuna come riduzione della seconda rata della tassa di iscrizione. Le borse verranno assegnate sulla base del merito e le modalità di selezione e attribuzione verranno rese note all’inizio della quinta edizione del Master.

È previsto un numero minimo di 10 iscritti e un massimo di 25.

Titoli validi per l'accesso

  • laurea magistrale, specialistica o ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 o del D.M. 509/99;
  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99;
  • titolo estero riconosciuto idoneo;

Gli studenti laureandi che intendono conseguire il titolo di studio entro il mese di dicembre saranno ammessi a partecipare selezione al Master in Previsione Sociale “con riserva”. In caso di superamento della selezione, i laureandi che confermeranno l’iscrizione saranno ammessi a partecipare al Master in Previsione Sociale “con riserva”, finché non otterranno il titolo; una volta ottenuto il titolo, dovranno darne comunicazione al referente del Master entro 5 giorni lavorativi dalla data di conseguimento del titolo stesso per l’iscrizione definitiva e il relativo pagamento delle tasse.

Il Consiglio Direttivo del master può deliberare l’iscrizione al master limitatamente alla didattica frontale in qualità di uditori anche di candidati senza il richiesto titolo di studio (art. 13 – Regolamento di Ateneo dei Master Universitari di I e II livello), limitatamente alla didattica frontale e ai posti disponibili. I candidati ammessi dovranno versare una quota di iscrizione di 1.000 euro e, al termine delle attività frontali previste dal Master, verrà rilasciato un attestato di frequenza. La candidatura avviene tramite compilazione del modulo (che sarà caricato nel box di Download) dal 02/04/2018 al 29/06/2018 e inviato all'indirizzo e-mail masters [at] unitn.it con allegato un documento di identità, curriculum vitae e breve elaborato in cui si argomenta la scelta.