cerca informazioni o persone

In questo spazio pubblicizziamo alcune proposte di stage che possono essere congruenti con gli obiettivi formativi dei corsi di studio del Dipartimento Sociologia e Ricerca Sociale.​

• Proposta 1  Stage presso Centro Agricoltura, Alimenti; Ambiente (C3A)
    Agli studenti interessati verrà chiesto di svolgere attività di supporto amministrativo e organizzativo presso la segreteria del C3A con interazione con gli uffici amministrativi della Fondazione E. Mach. E’ richiesto un buon utilizzo dei principali programmi informatici.
    Per eventuali informazioni scrivere a stas.srs [at] unitn.it

Referente Patrizia Cestonaro  patrizia.cestonaro [at] unitn.it   link: www.centro3a.unitn.it

• Proposta 2 Sono disponibili presso ISPAT - l'Istituto Statistico della Provincia Autonoma di Trento - possibilità di tirocinio per gli studenti della LM SSR. I tirocinanti saranno coinvolti in attività di analisi dei dati dall'indagine panel sulle micro-imprese trentine.
    Il progetto è particolarmente interessante perché i dati rilevati nell'indagine sono raccordabili ad informazioni amministrative sulle imprese da varie altre fonti. E' richiesta dimestichezza con gli strumenti teorici e software per l'analisi statistica (presso gli uffici ISPAT sono disponibili sia SAS che Stata).
    E' plausibile che il lavoro svolto nel corso di tirocinio possa anche dare luogo a buoni argomenti per la tesi di laurea.
    Rivolgersi a Enrico Rettore enrico.rettore [at] unitn.it

• Proposta 3 Il Ministero ha bandito 395 tirocini retribuiti per studenti universitari:  clicca qui per visualizzare le proposte
    Scadenza 7 giugno 2019

Per ulteriori proposte di stage consulta i bandi e le proposte dell'ufficio Job Guidance clicca qui