Laura Bovone e Emanuela Mora, "La spesa responsabile - Il consumo biologico e solidale", con un contributo di Giovanna Gadotti. Donzelli editore, Roma, 2007.

Attila Bruni, Silvia Gherardi, "Studiare le pratiche lavorative". Il Mulino, Bologna, 2007.

Attila Bruni, Rino Fasol, Silvia Gherardi, "L'accesso ai servizi sanitari  - Traiettorie, differenze, disuguaglianze". Carrocci Faber, Roma, 2007.

Antonio Scaglia, "Max Weber e la città democratica - Idealtipo del potere non legittimo". Carrocci, Roma, 2007.

A cura di Carlo Buzzi e Francesca Sartori con i contributi di: Paola Capuana, Enzo Loner, Corrado Paternolli, Federico Podestà, Cristiano Santinello e Chiara Tamanini, "Il proseguimento degli studi universitari tra i diplomati trentini". Università degli Studi di Trento, Trento, 2007.

Domenico Tosini, "Terrorismo e antiterrorismo nel XXI secolo". Editori Laterza, Bari, 2007.

Daniela Sicurelli; "Divisi dall'ambiente - Gli USA e l'Unione europea nelle politiche del clima e della biodiversità". Vita e Pensiero, Milano, 2007.

Simona Piattoni, "Le virtù del clientelismo - Una critica non convenzionale". Editori Laterza, Bari, 2007.

A cura di Simona Guglielmi e Carlo Buzzi, "Il volontariato a scuola - Esperienze di solidarietà tra educazione e formazione". Franco Angeli, Milano, 2007.

Gaspare Nevola, "Democrazia costituzione identità - Prospettive e limiti dell'integrazione europea". Liviana, Novara, 2007.

Silvia Gherardi, Davide Nicolini and Antonio Strati, "Organization - the critical journal of organization, theory and society", Volume 14, Number 3, May 2007. SAGE Publications, Los Angeles, 2007.

Antonio Strati, "Aesthesis - Aesthetic discourse in organizations", Volume 1/ONE: 2007. Aesthesis, Essex, 2007.

Giolo Fele, "L'analisi della conversazione". Il Mulino, Bologna, 2007.

By Talcott Parsons, edited and introduced by Giuseppe Sciortino, foreword by Jeffry C. Alexander, "American Society - A Theory of the Societal Community". Paradigm Publishers, London, 2007.

Edited by Paolo Foradori, Paolo Rosa and Riccardo Scartezzini, "Managing a Multilevel Foreign Policy - The EU in international affairs". Lexington books, Lanham, Maryland, 2007.

Paolo Foradori, "Caschi blu e processi di democratizzazione - Le operazioni di peacekeeping dell'ONU e la promozione della democrazia". Vita e Pensiero, Milano, 2007.

Edited by Paolo Foradori, Simona Piattoni, Riccardo Scartezzini, "European Citizenship: Theories, Arenas, Levels". Nomos, Baden-Baden, 2007.

Silvia Gherardi, Barbara Poggio, "Gendertelling in Organizations: Narratives from male-dominated environments". Liber Copenhagen Business School PressUniversitetsforlaget, Oslo, 2007.

Alessia Donà, "Genere e politiche pubbliche - Introduzione alle pari opportunità". Mondadori, Milano, 2007.

A cura di Carlo Buzzi, Alessandro Cavalli, Antonio de Lillo, "Rapporto giovani - Sesta indagine dell'Istituto IARD sulla condizione giovanile in Italia". Il Mulino, Bologna, 2007

A cura di Virginio Amistadi, Carlo Buzzi, Alberto Zanutto, "Giovani in Trentino 2007 - Analisi e letture della condizione giovanile". Provincia Autonoma di Trento, IPRASE, Trento, 2007.

Edited by Carlo Ruzza and Vincent Della Sala, "Governance and civil society in the European Union, volume 1 - Normative perspectives". Manchester University Press, Manchester, 2007.

Edited by Vincent Della Sala and Carlo Ruzza, "Governance and civil society in the European Union, volume 2 - Exploring policy issues". Manchester University Press,, Manchester, 2007.

Edited by Sergio Fabbbrini, Simona Piattoni, "Italy in the European Union - Redefining National Interest in a Compound Polity". Rowman & Littlefield, USA, 2007.

Delia Baldessari and Mario Diani, "The Integrative Power of Civic Networks, pp. 735-780" - "AJS - American Journal of Sociology", Volume 113, Number 3, November 2007. The University of Chicago Press,  Chicago, 2007.

A cura di Carlo Buzzi, "Generazioni in movimento - Madri e figli nella seconda indagine sulla condizione giovanile in Trentino Istituto Iard - Iprase". Il Mulino, Bologna, 2007

A cura di Antonio Strati, "La ricerca qualitativa nelle organizzazioni - La dimensione estetica". Carocci editore, Roma, 2007

Antonio Strati, traduzione di Pedro Maia Soares, "Organização e estética". FGV EDITORA, Rio de Janeiro, 2007.