A cura di Paolo Rosa, "Le relazioni internazionali contemporanee - Il mondo dopo la guerra fredda". Carocci, Roma, 2003.

Edited by Jeanie Bukowski, Simona Piattoni and Marc Smyrl, "Between Europeanization and Local Societies - The space for territorial governance". Rowman & Littlefield publisher, Maryland, 2003.

A cura di Sergio Fabbrini, "L'Europeizzazione dell'Italia". Laterza, Bari, 2003.

A cura di Sergio Fabbrini e Francesca Morata, "L'Unione Europea - Le politiche pubbliche ". Laterza, Bari, 2003.

Edited by Mario Diani and Doug McAdam, "Social Movements and Networks - Relational Approaches to collective Action". Oxford University Press, New York, 2003.

Silvia Gherardi e Barbara Poggio, "Donna per fortuna, uomo per destino - Il lavoro raccontato da lei e da lui". Etas, Milano, 2003.

Gabriele Ballarino e Antonio Cobalti, "Mobilità sociale". Carocci, Roma, 2003

Giolo Fele  e Isabella Paoletti, "L'interazione in classe". Il Mulino, Bologna, 2003.

A cura di Pasquale Alferj ed Enzo Rutigliano, "Ventura e sventura della modernità - Antologia degli scritti sociologici". Bollati Boringhieri, Torino, 2003.

A cura di Francesca Sartori, "Scelte di vita e cultura giovanile in toscana - Seconda indagine IARD sulla condizione dei giovani". Edizioni Plus, Università di Pisa, 2003

Charlie Barnao e Antonio Scaglia, "Hotel Millestelle - Voci e luoghi di gente che vive diversamente". Cleup,  Università di Padova, 2003

Edited by Davide Nicolini, Silvia Gherardi, and Dvora Yanow, "Knowing in Organizations - A Practice-Based Approach". M.E.Sharpe,  Armonk, New York, 2003

A cura di Gaspare Nevola, "Altre Italie - Identità nazionale e Regioni a statuto speciale". Carocci,  Roma, 2003.

A cura di Carlo Buzzi, "Tra modernità e tradizione: la condizione giovanile in Trentino - Un'indagine dell'Istituto Iard per la Provincia Autonoma di Trento". Il Mulino, Bologna, 2003.

A cura di Giuseppe Sciortino e Asher Colombo, "Un'immigrazione normale - Stranieri in Italia". Il Mulino, Bologna, 2003.

Edited by Jack Birner and Pierre Garrouste, "Markets, Information and Communication - Austrian perspectives on the Internet economy". Routledge Taylor & Francis Group, London and New York, 2003.

Giorgio Chiari, "Apprendimento in situazione: nuovi modelli di alternanza - Matrici teoriche, struttura ed effetti del modello di alternanza applicato dalla Formazione Professionale di Bolzano". Franco Angeli, Milano, 2003.

Attila Bruni, "Lo studio etnografico delle organizzazioni". Carocci,  Roma, 2003.

A cura di Antonio Schizzerotto, VII capitolo di  Ivano Bison, "Vite ineguali - Disuguaglianze e corsi di vita nell'Italia contemporanea". Il Mulino,  Bologna, 2003.

A cura di Fabio Folgheraiter, "La liberalizzazione dei servizi sociali - Le professioni di aiuto fra concorrenza e solidarietà". Erickson,  Gardolo (TN), 2003.

Fabio Folgheraiter, Foreword by Professor Ann Davis, Translated from Italian by Adrian Belton, "Relational Social Work - Toward Networking and Societal Practices". Published by Jessica Kingsley Publishers, London, 2003

Gianfranco Poggi, "Émile Durkheim - Le vie della civiltà". Il Mulino, Bologna, 2003.

A cura di Antonio M. Chiesi ed Eugenio Zucchetti, "Immigrati imprenditori - Il contributo degli extracomunitari allo sviluppo della piccola impresa in Lombardia". EGEA, Milano, 2003.

Cleto Corposanto, Luca Fazzi, Antonio Scaglia, "Costruire piani di salute - Una sperimentazione di programmazione sanitaria della Asl 1 di Venosa". Franco Angeli, Milano, 2003.

A cura di Ada Neiger, "Corpo e scrittura - Rappresentazioni letterarie della corporeità". UNI Service, Trento, 2003

Fabio Folgheraiter, "Tossicodipendenti riflessivi - La teoria relazionale del recovery narrata dai protagonisti". Erickson,  Gardolo (TN), 2003.