Special Issue on Organising Aesthetics: Introduzione di Antonio Strati e Pierre Guillet de Montoux, "Human Relation - Towards the integration of the social sciences". Sage Publications, London, 2002.

Gabriele Pollini, Giuseppe Scidà, "Sociologia delle migrazioni e società multietnica". Franco Angeli, Milano, 2002.

A cura di Sergio Fabbrini, "L'Unione Europea - Le istituzioni e gli attori di un sistema sovranazionale". Laterza, Bari, 2002.

Alberto Martinelli, Antonio Maria Chiesi, "La società italiana". Laterza, Bari, 2002.

A cura di Carlo Buzzi, Alessandro Cavalli, Antonio de Lillo, "Giovani del nuovo secolo - Quinto rapporto IARD sulla condizione giovanile in Italia". Il Mulino, Bologna, 2002.

Duccio Demetrio, Donata Fabbri, Silvia Gherardi, "Apprendere nelle organizzazioni - Proposte per la crescita cognitiva in età adulta". Carocci, Roma, 2002.

Silvia Fargion, "I linguaggi del servizio sociale - Il rapporto teoria-pratica nelle rappresentazioni del processo di lavoro degli assistenti sociali". Carocci, Roma, 2002.

Edited by William H. Swatos, jr. and Luigi Tomasi,"From Medieval Pilgrimage to Religious Tourism - The Social and Cultural Economics of Piety". Praeger, Westport, 2002.

Edited by Liliana Albertazzi, "Unfolding Perceptual Continua". John Benjamins Publishing Company, Amsterdam, 2002.

Roberto Poli, Issam Hamid Fujita Raschid Ijioui, "The World of Lyee - new Software Methodologies, Tools and Technique, SoMe T". 2002.

Edited by Jack Birner, Pierre Garrouste and Thierry Aimar, "F.A.: Hayek as a Political Economist - Economic analysis and values". Routledge, NY, 2002.

Jack Birner, "The Cambridge Controverersies in Capital Theory - A study in the logic of theory developement". Routledge, NY, 2002.
Gabriele Pollini, Patrizia Venturelli Christiensen, "Migrazioni e appartenenze molteplici - Gli immigrati cinesi, filippini, ghanesi, ex yugoslavi, marocchini, senegalesi e tunisi in Italia. Franco Angeli, Milano, 2002.

A cura di Giuliano Bertuccioli, edizione diretta da Franco Demarchi, "Opera Omnia; Martino Martini S.J." - Volume III tomo primo. Università degli Studi di Trento, Trento, 2002.

A cura di Giuliano Bertuccioli, edizione diretta da Franco Demarchi, "Opera Omnia; Martino Martini S.J." - Volume III tomo secondo. Università degli Studi di Trento, Trento, 2002.