Gli iscritti a corsi di laurea triennale e/o magistrale/specialistica attivati presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale possono avvalersi di un supporto tutoriale offerto da studenti tutor selezionati annualmente con appositi bandi.

Tutorato generale

Lo studente tutor (tutorato generale) del Dipartimento svolge attività di orientamento alle procedure amministrative di Ateneo e del Dipartimento e di supporto alla programmazione del piano di studi e all’accesso dei servizi offerti dall’Ateneo.

Il servizio di tutorato generale è attivo ogni mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 presso l'atrio dei Dipartimento.
E' inoltre possibile contattare le tutor e evetnualmente fissare un appuntamento al di fuori di tale orario via email scrivendo a tutor-sociologia [at] unitn.it.

Il servizio di tutorato in Dipartimento è sospeso dal 21 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016. Durante tale periodo sarà comunque possibile contattare i tutor via email.
L'attività di sportello riprenderà regolarmente da mercoledì 13 gennaio 2016.

Tutorato specifico

Lo studente tutor (tutorato aree specifiche) svolge inoltre attività didattico-integrative in specifiche aree disciplinari del primo anno, individuate per il DSRS nell’area matematico-statistica.